Scritta da: Valeria Violetta Camboni
in Frasi & Aforismi (Amore)
Sono i dettagli che fanno la differenza, non conta chi dice di volerti bene ma chi te lo dimostra.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Sono i dettagli che fanno la differenza, non conta chi dice di volerti bene ma chi te lo dimostra.
L'amore è come la pedina che sta in scacco matto, non ha più via d'uscita.
È il tuo cuore a conoscere le tue consapevolezze. Le certezze che hai conquistato non devono mai essere messe in discussione da alcuno. Sempre a testa alta, mai fermarsi all'attimo, piangi, urla al mondo il tuo dolore, ma poi riprendi e ridiventa costanza, gioia, certezza. Vivi per te, perché chi ci tiene a te per davvero ti affianca nel tuo cammino, non correre dietro ad una mano che sfugge, ma prendi quella che ti viene tesa. È importante sentirsi amata e rispettata, ma è fondamentale rispettare ed amare te stessa.
Anche se quello che si ama si perde l'amore non si dimentica e la morte non avrà più dominio.
Vorrei solo avere una persona con la quale parlare, con la quale io possa essere me stessa. Una persona che mi abbracci, anche quando non me lo aspetto, che mi stupisca. Vorrei riuscire a capire cosa vuole dire solo con uno sguardo, che mi faccia stare tranquilla, quando sono nervosa, che mi faccia capire che mi vuole bene, anche quando non lo chiedo, che mi prenda e mi baci, solo per farmi stare bene.
Tradire. Parola grossa. Che significa tradimento? Di un uomo si dice che ha tradito il paese, gli amici, l'innamorata. In realtà l'unica cosa che l'uomo può tradire è la sua coscienza.
In un rapporto vero, autentico, non sussistono regole, ma lo si vive negli eventi che ci coinvolgono, sia che essi avvengano ogni giorno, sia che avvengano saltuariamente. Viversi permette di conoscersi, di condividere emozioni e di sorprendersi quando comprendiamo che un'altra persona sente le nostre stesse emozioni. Penso sia questo che porti un'amicizia, un amore, a durare nel tempo: la capacità intrinseca nelle persone di condividere le emozioni.
Se al tuo fianco ti ritrovi una persona che riesce a farti sorridere anche nei momenti peggiori, non fartela scappare, è la persona della tua vita!
La vita non è un errore. La vita senza musica, senza poesia, senza amore, questo puoi chiamarlo errore.
Non si dimentica un "amore". Si guarda avanti raccontandosi altre verità.