Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Dino Di Girolamo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Qualsiasi cosa che spendi, che sia tempo, denaro, amore...
se tutto questo è stato speso per qualcosa che desideravi o che sognavi, ed è andata com'è andata.
Sappi che non sono stati sprecati.
Nulla è mai veramente sprecato.
Anche se in qualcosa è fallito, almeno potrai dire di aver tentato, di aver vissuto liberamente, di aver provato con ogni mezzo e di aver scoperto ogni proprio limite.
I fallimenti aiutano a conoscere se stessi molto più delle vittorie.
Quindi comunque vada, in un certo senso si può dire di aver vinto.
Composta martedì 16 ottobre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: donna sognatrice
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    L'amore vero non chiede il perché l'amore vero quello che non muore mai sospira baciando le sue dolci lacrime quell'amore che gli occhi illumina in uno solo sguardo, supera ogni confine, quell'amore descritto nelle fiabe che vince che insieme alla musica viaggia nell'infinito. Quell'amore di due giovani immaturi che sfiorandosi il viso si dicono addio toccandosi le mani lasciano cadere giù le ultime foglie del loro albero un albero malato che il vento ha buttato giù quell'amore nel buio della notte che spegne le sue luci per ritornare a riposare un po' by donna sognatrice.
    Composta lunedì 15 ottobre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: IlariaRosen
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Fino a qualche anno fa, pensavo che l'Amore si nutrisse solo dei Battiti del Cuore o della sua "voce" e che della Ragione, invece, non dovesse esisterne nemmeno l'Ombra. Tuttavia la vita, in tutta la sua splendida pienezza, mi diede dimostrazione del contrario, poiché all'epoca il mio era un concetto davvero molto adolescenziale e privo di ragionamenti. Oggi, credo fermamente e con estrema convinzione, che questo Sentimento, questa Delizia, questo Tesoro, debba essenzialmente nutrirsi anche di Incertezze, Paure e Dolore al fine di tramutarsi in qualcosa di Grande, che non sia possibile descriverlo o parlarne con troppa facilità, bensì raccontato con Suprema & Sacra Delicatezza, perché racchiuso nella Verità del Silenzio e nella Purezza degli Occhi. L'Amore deve trovarsi necessariamente nella via di mezzo: fra il Cuore e la Ragione; fra il Bianco ed il Nero; fra il Bene ed il Male. Queste forze così intrinsecamente diverse, opposte ed indescrivibilmente contrastanti tra loro, devono trovare un punto d'incontro fino ad abbracciarsi, a loro volta, poiché solamente in questo modo l'Anima è Libera. Libera di scegliere e di Amare senza alcun tipo di restrizione.
      Composta martedì 31 gennaio 2012
      Vota la frase: Commenta