Scritta da: Susanna Scarlata
in Frasi & Aforismi (Amore)
Intreccia le tue dita alle mie.
Come corde di violino lasciamoci sfiorare e poi graffiare da quella che è la nostra furia d'amore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Intreccia le tue dita alle mie.
Come corde di violino lasciamoci sfiorare e poi graffiare da quella che è la nostra furia d'amore.
Ritrovarsi, dopo una lunga attesa, con la consapevolezza di poter stare di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra, riempie il cuore di gioia e svuota la mente da tutti i pensieri.
In qualche parte del mondo o anche a pochissimi passi da te, esiste quella persona con cui ti trovi subito in sintonia, dove una tua idea, una tua riflessione, un tuo timore corrisponde esattamente al suo, dove le emozioni sono condivise senza inutili egoismi, sotterfugi, falsità, cattiveria e immaturità, dove le menti sono collegate tramite fili invisibili. Si, in realtà ci sono queste persone, persone così sensibili, che aprono il loro cuore anche a rischio di essere feriti. Persone che vogliono emozionarsi ancora per un gesto inatteso, un bacio dolce, una carezza calda e un abbraccio forte. Al giorno d'oggi è dura fidarsi, ma sopratutto vedere ancora il buono nelle persone, ma bisogna credere che esistono ancora persone capaci di provare dei sentimenti autentici e, cosa più importante che sanno condividere con te tali sentimenti.
E quando finalmente esausto il mio cuore riuscirà a staccarsi da te, tu comincerai a sentire la sua mancanza: io aspetto quel giorno come un avvoltoio.
Non giuro che ti amo, ma ti prometto che sarà per sempre.
Quando si ama qualcuno le assenze sono sempre ingiustificate. In amore abbiamo bisogno di presenze!
Ognuno di noi, anche il più cattivo al mondo, ha amato qualcuno, una persona, un cane, un gatto.
Può esistere una vita senza odio ma non può assolutamente esistere una vita senza amore. Quindi arrendiamoci all'evidenza che l'amore è vita!
È difficile riconoscere un amore quando non ne hai mai provato uno.
Tengo il cuore qui, chiuso in gabbia, i romantici mi dicono ma che fai!? Liberalo! Fallo battere in libertà!
I pessimisti dicono invece di gettarlo già direttamente che non serve a niente in questo mondo, i materialisti mi dicono di comprarmene uno nuovo, mentre gli innamorati mi dicono fallo innamorare e a trattarlo come un animale che si deve accoppiare per forza non mi va.
Io invece a tutti loro dico che alcune volte lo faccio uscire, anzi è lui a chiedermelo è come se sapesse già che se uscisse sempre si farebbe troppo male. Io e Lui abbiamo una specie di patto, io non sono schiavo tuo e tu non sei schiavo mio, ci salvaguardiamo a vicenda, da veri coinquilini.
A volte si, siamo egoisti in un rapporto ammettiamolo! Pensiamo solo a Noi stessi, al nostro di piacere...
Ma guardati attorno: quella persona che dici di amare, la ami? La lasceresti libera solo per trovare la sua di felicità? Domanda difficile, io lo chiamo "amore incondizionato" e non è l'amore fatto solo di sesso, gelosia, smielate da fidanzatini e stronzate varie, ma amare realmente una persona significa anche non essere egoisti, capire desideri, sogni, voglie e anche se non ci piacciono accettarle. L'amore non è catene, l'amore è ali.