Scritta da: Susanna Scarlata
in Frasi & Aforismi (Amore)
Sbocciano fiori dalle espressioni sgargianti su questo soffice prato che ha appena vissuto il nostro improvviso amplesso d'amore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Sbocciano fiori dalle espressioni sgargianti su questo soffice prato che ha appena vissuto il nostro improvviso amplesso d'amore.
Non dare il tuo cuore a tutti così facilmente, tienilo stretto e quando la persona giusta arriverà lo sentirai dentro.
Il cuore ha una porta sola, forse un giorno quando avrò smesso di aspettare arriverà qualcuno ad aprirla; andrà oltre quella bella facciata, e quell'ingresso composto, percorrerà quel corridoio e visiterà quelle stanze rimaste chiuse per anni, alcune delle quali in cui nessuno è mai entrato.
Tra quelle macerie forse troverà qualcosa di ancora integrò, o qualcosa di ricostruibile, sotto quella polvere raccoglierà i frammenti di una vita, e come pezzi di uno specchio li rimetterà insieme, scorgerà lì il suo riflesso e sceglierà di restare.
In fine aprirà quelle finestre rimaste chiuse negli anni e permetterà al sole di entrare.
C'è una sola distanza capace di dividere, è quella tra due cuori, quando questa non esiste non si è mai lontani abbastanza.
Quando lui mi spogliava non mi toglieva solo i vestiti di dosso, con loro sul pavimento ci finivano pure le mie paure, le mie fragilità, le mie insicurezze, finivo coll'essere spoglia di tutto.
La realtà e tutti i suoi problemi non erano in grado di entrarci in quella camera da letto, non potevano ferirmi quando ero tra le sue braccia, quando mi stringeva a se mi liberava da tutto il resto, era questa una delle cose che più amavo di lui, come mi faceva sentire.
In fondo ho solo bisogno di un amore che mi capisca e mi spieghi chi cazzo sono io.
L'amore arriva bussando alla porta dei tuoi sogni e vuole entrare a tutti i costi.
Amare è darsi anima e corpo o, per meglio dire, è fare di due esseri uno solo; è passeggiare al sole, in pieno vento, in mezzo ai campi di grano e praterie, con un corpo a quattro braccia, a due teste, a due cuori. L'amore è la fede, è la religione della felicità terrestre.
Sono sola su un tavolo.
Nella stanza le urla mi penetrano dentro.
Tremo.
Ho paura. Sono all'orlo del tavolo.
Le urla si avvicinano sempre di più.
Resto immobile. Non voglio rompermi.
Non desidero cadere.
Eppure anche non volendo mi avvicino.
Sempre più in bilico.
Prossimo alla fine.
Sento dei passi.
Qualcuno si avvicina a me. (Prendimi!)
Continua ad andare svanendo fra le urla.
Continuo a tremare.
Dalla stanza accanto una musica.
La melodia mi pervade l'animo.
Malinconiche note jazz si infrangono sul mio fragile essere.
Il ritmo incalza.
Traballo, la musica mi spinge.
Non voglio cadere.
Attimi eterni.
La musica termina.
Nella stanza nessuna musica. Nessun tavolo.
Nessun bicchiere.
No, ti sbagli.
Può essere che non ci penserò molto, ma la mancanza la sentirò per sempre. Come faccio a non sentire la mancanza di un pezzo del mio cuore!?
Ma ci farò l'abitudine, come da tempo sto facendo, ma vivrò tutti i giorni con un vuoto dentro di me.