Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non è l'odio il sentimento opposto all'amore, ma la paura. Solo la paura impedisce di amare.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non è l'odio il sentimento opposto all'amore, ma la paura. Solo la paura impedisce di amare.
La prima volta è l'amore a scegliere te. Dopo sarai sempre tu a scegliere lui.
Amare qualcuno non è una cosa da niente... Non è solo far l'amore, ridere insieme, passare le ore a baciarsi e a rendersi felici a vicenda. Amare qualcuno significa soffrire, combattere, piangere, stringere i denti e andare avanti. Amare qualcuno significa prenderlo per mano anche quando si sta camminando su vetri rotti, farsi male per poi cercare di guarirsi.
Ti amavo e ti ho seguito... Inconsapevolmente mi son trovata in una strada senza alcuna uscita.
Solo adesso mi rendo conto di ciò che ho fatto. Non ho più la forza di tornare indietro. Vorrei non averti mai amato.
Schiavi d'amore - Liberi d'amare.
Cancellare dalla nostra vita chi ci ha fatto del male, a volte è l'unica risorsa che abbiamo per sentirci meglio. Ma almeno i ricordi, quelli belli che ci hanno regalato il sorriso, teniamoli stretti, perché il male che ci è stato fatto abbia un senso.
Quell'amore non è stato ciò che desideravo. Non fa niente. Quella speranza è stata delusa. Non importa, quello che ho creduto è stato un abbaglio. Mi rassegnerò
andrò per la mia strada senza rimpianti è questa la cosa più che mi rende felice. E poi come si può spegnere il voler amare? Comunque solo perché quel vento impetuoso ha soffiato solo nella mia anima e non ha voluto toccare quel suo cuore arido.
Sei la poesia dei miei sensi e la scrivo col sangue del nostro dannato amore che pulsa nel provare un macabro e sadico dolore.
In verità non cerchiamo l'amore, ma la sicurezza. L'amore è solo il modo più appagante, per quanto illusorio, di sentirsi sicuri.
Attenzione a scherzare con la fiducia altrui, una storia d'amore non va avanti con la gelosia.