Scritta da: Antonio Dimasi
in Frasi & Aforismi (Amore)
A volte dei semplici gesti nati dal coraggio ti danno una felicità immensa.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
A volte dei semplici gesti nati dal coraggio ti danno una felicità immensa.
L'amore vero è quello che, prendendo il tuo cuore fra le mani ha il tocco di una leggera carezza e attraversando la tua anima riesce a donarle quella luce diamantina che la farà brillare dando vita a quella dimensione propria dell'amore che è l'unirsi e fondersi di luce e oscurità, di un te e un me che diventa noi.
Avrei potuto condividere con te la mia vita,
avrei potuto tenerti abbracciato tutto il tempo,
avrei potuto amarti oltre l'infinito,
avrei potuto...
solo se tu avessi voluto!...
Sei dentro la mia Anima...
ogni frammento di me urla il tuo nome,
ogni mio brivido
ogni mio respiro
ogni mio gemito...
sei mio anima mia...
Scusa per le stelle vado bene di qua...? "disse lei con fare silenzioso..." certo, seguimi pure che dopo ti faccio vedere un
... pezzo di cielo... "rispose lui baldanzoso..." dimmi, è per caso il paradiso? "E schiuse gli occhi piano..." no, ma con te che lo guardi, ci andrà molto vicino... " e lui dolce, le prese la mano... e fu così... che due anime inquiete si riconobbero in volo.
Fai ridere una donna se vuoi essere l'alba del suo sogno, falla piangere se ti accontenti di esserne il tramonto.
Ci sono storie che non hanno né un inizio, né una fine... semplicemente si confondono con la vita che è brava ad assorbire tutto anche i nostri ricordi... perché capita di incontrarsi e capita di perdersi, se si ha fortuna capita anche di amarsi veramente, ma purtroppo può capitare anche di odiarsi... è per questo che a un ultimo saluto frettoloso preferisco ricordare il tuo primo sorriso.
Ami la pioggia ma poi non vuoi bagnarti... ti piace immergerti nella nebbia ma hai paura di perderti... e guardi il sole da lontano perché hai la sensazione di bruciarti... mi dici che vuoi essere felice, però non sai innamorati... ti dico che per una volta tutto potrebbe cambiare... mi tendi la mano e silenziosamente ti fai trovare...
Guardami con gli occhi del cuore, in esso c'è tutto quello che sei per me!
Se il mio cuore potesse parlare, non esisterebbero poeti!
Il sole si nasconderebbe
e la luna non si specchierebbe più nel mare...
Tace! Tace!
E continua ad amarti come ha sempre fatto...
e tu non te ne sei accorto!