Scritta da: SAVERIO FERRARA
in Frasi & Aforismi (Amore)
Un cuore sensibile e buono
non è mai stanco di donare amore...
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Un cuore sensibile e buono
non è mai stanco di donare amore...
Ogni volta che ti vedo,
il mio cuore
riprende a battere,
i miei polmoni iniziano a
respirare.
Ogni volta che ti vedo, io.
Rivivo!
Amami... e sarai costretta a versare molte lacrime.
Odiami... e riuscirai a sentirti l'unica che rapisce il mio sguardo.
Cercami... e mi vedrai in lontananza... voltato verso l'orizzonte.
Cacciami... e avrai il mio cuore nel tuo palmo.
Solo una cosa non dovrai mai fare: mostrarmi la tua indifferenza. Io sono un demone esiliato che si nutre di passioni! Senza di esse io mi spegnerò; e nel bene e nel male smetterò di essere la tua fonte di gioia e tormento.
Sarai tu diverso a tornare, quando ancora il cuore mi fa mal.
Anche per te darei qualcosa che non ho...
Dannazione ragazzo, non innamorarti di una ragazza solo perché ha un bel culo, o una terza piazzata bene, Non innamorarti solo perché ha belle forme, quelle con il tempo andranno a farsi fottere. Piuttosto, innamorati del profumo della sua pelle, dell'emozioni che ti regala con un sorriso. Innamorati dei suoi abbracci e delle sue carezze. Innamorati delle sue imperfezioni, rendile uniche e inimitabili. Cogli la sua vera essenza, ubriacati di lei. Non badare alle forme, scava nel suo animo e arriva fino al centro del suo cuore. Innamorati di questo, perché è l'unica cosa che troverai sempre...
Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente l'incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po' di sé, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e le battute. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi.
Oggi è la festa della mamma, un giorno per far ricordare a chi ha dimenticato di amare la propria madre. Una donna che ha dato tutto della sua vita senza voler nulla in cambio, un sorriso, un abbraccio erano dei semplici gesti che gli riempivano il cuore, non chiedeva mai, ma dava sempre... ti voglio bene mamma.
Il fascino che una persona esercita su un'altra
non sta in ciò che mostra della sua personalità
nell'istante preciso dell'incontro
... ma...
nella sintesi del suo intero essere,
che rilascia questa droga potente che
cattura l'immaginazione e genera il legame.
Amare, non amare, questo è il problema! Possiamo noi amare gioendo ma rischiando di frantumarci in mille pezzi il cuore. O possiamo noi non amarci rimanendo freddi, distaccati, amorfi quasi morti? O forse è meglio amare senza porre troppe domande e senza dare troppe risposte?