Scritta da: Manuela Maria Pana
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se per un attimo sei la poesia di un passaggio, l'attimo dopo soltanto il passaggio di una poesia.
Composta domenica 13 febbraio 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se per un attimo sei la poesia di un passaggio, l'attimo dopo soltanto il passaggio di una poesia.
Il mio cuore si riempie, non resta indifferente, a quel tuo sguardo seducente, che colpisce la mia anima con un'arma potente... il tuo nome.
Chissà se anche tu pensi a me, chissà perché ho in mente solo te, chissà se mai ti rivedrò e le tue mani toccherò.
Nella paura che tu possa sparire, nella speranza che tu mi possa guarire, continuerò a fare quello che ho sempre voluto fare... farti innamorare.
Il mio cuore segue la scia della tua anima...
Fiore fa rima con amore...
Amore fa rima con cuore...
Non c'è fiore senza amore...
Non c'è amore senza cuore...
Incredibile come il dolore dell'anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece, non se ne accorgono neanche. Eppure il dolore dell'anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare.
Se non mi ami più... non pensarmi come amico... ma ricordati di me come un sogno!
Ogni tanto nella vita ti rendi conto di varie cose... alcuni le chiamano lezioni di vita... altri traumi... altri ancora le chiamano rivelazioni... il definirle in maniera diversa dipende da come le persone vedono la vita... io, cio che ho compreso, posso definirlo la regola aurea per la felicita... e, che ci si creda o meno... è sacrificarsi per la persona che si ama...
L'Amore è la "forza" che muove tutto ciò che ha valore di esistere nella vita.