Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ti porterò nel cuore finché la vita me lo concederà. Dopo sarai semplicemente parte di me. Perché inciso nell'anima ed essa non muore mai.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ti porterò nel cuore finché la vita me lo concederà. Dopo sarai semplicemente parte di me. Perché inciso nell'anima ed essa non muore mai.
Consideriamo l'amore come un dono, perché un dono è.
Possiamo non contraccambiarlo ma non impedirgli di esistere.
È fra le lacrime che spesso "si riconosce l'amore".
Non esistono amori impossibili, ma solo amanti codardi...
La vita mi ha bastonato sempre, non mi ha mai regalato nulla.
La passione è un fuoco, che il tempo estinguerà...
se non v'è Amore a fomentarlo.
È questo l'amore? È così? Le cose che vanno a posto da sole. Per incanto. Un puzzle di un miliardo di tessere che un attimo prima è un mucchio enorme di pezzi di cartone grigi da una parte e colorati dall'altra, una promessa impossibile da mantenere di forme e di colori. E un attimo dopo un castello incantato in una foresta, o una barriera corallina piena di pesci di tutte le forme e di tutti i colori. E ti chiedi come mai non l'hai mai visto prima, che i pezzi si incastravano così bene. Come hai fatto a non vedere in quel mucchio di pezzi il puzzle finito. E non è costato fatica. Ma allora perché succede così di rado? E allora anche toccarsi, baciarsi diventano la cosa più semplice e naturale del mondo. Sembra quasi che le mani sappiano da sole dove andare. Le tue e le sue. Non c'è bisogno di guidarle. Allora è così essere innamorati. È il mondo che gira in perfetta armonia con te. È essere seduto al bar con il sole che ti scalda ma non troppo, e vedere che tutto, tutto, ma proprio tutto, le persone nella piazza, le nuvole nel cielo, gli sbuffi di vento, i colombi che becchettano, le formiche che trasportano le briciole sono al posto giusto. Che anche quella pietruzza incastrata tra un cubetto di porfido e l'altro deve essere proprio lì e non in un altro posto. È così semplice. E così difficile.
Oggi mi amo più di ieri, meno di domani e finché mi amerò, mi amerai.
L'amore non può essere descritto, perché l'amore non parla italiano, inglese, francese. L'amore parla con le emozioni e gesti conformi a ogni uomo. L'amore parla con il linguaggio universale dei sentimenti.
Ci sono amori che non si possono vivere perché si ha paura di creare scompensi irreparabili ma che non muoiono troppo facilmente.