Scritta da: Erika Moon
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amore è riscoprirsi uguali in una normale domenica pomeriggio.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Amore è riscoprirsi uguali in una normale domenica pomeriggio.
L'amore non è della mente, non è della rete dei pensieri, non può essere cercato, coltivato. Nutrito; è lì quando la mente è silenziosa e il cuore è vuoto dalle creazioni della mente.
Ogni amore soffocato, lascia un segno...
una piccola lesione sulle pareti del cuore
ma è comunque amore... non può far male
e quella lesione, per quanto piccola
gli permetterà di non esplodere.
A volte incontriamo l'amore non pronti per amare. Sofferenti da trascorsi e abbattuti dai troppi dolori e delusioni passate, lo lasciamo andare.
L'amore si rinforza ogni giorno di più nel mistero, nell'assenza di progetti, nel piacere che gli amanti si danno sempre più forte, nel sentirsi una sola cosa e nell'espandersi del desiderio.
Che cos'è l'amore? L'amore in fin dei conti è come una droga, è una dipendenza; quando ce l'hai stai bene e ne vuoi sempre di più, quando non ce l'hai la vuoi ad ogni costo e quando ti viene portata via, non resisti, impazzisci, e l'unico modo per stare meglio è riaverla. L'unica differenza, tra la droga e l'amore, è che se la droga ritorna da te, fa male, puoi morire, ma se è l'amore a ritornare, non può che farti bene, perché attenua il dolore che ha provocato lasciandoti, che ti ha fatto stare male, quel dolore che stava uccidendo la tua anima. Senza droga si vive, senza amore si muore.
Non mi hai mai tradito, perché non mi hai mai amato.
Se non sai saper aspettare non sai neanche saper amare.
Ieri qualche lacrima è scesa ancora, ma penso sia naturale... qualcosa si è rotto, rimettere i pezzi insieme non è facile perché alcuni sono andati persi mentre altri li rigiro tra le mani e non so cosa farci...
Quello che mi risulta davvero insopportabile è il freddo...
Ho perso il mio sole.
Ieri anche il cielo piangeva l'assenza del suo sole, ma per lui oggi risorgerà... e per me?