Scritta da: Salvatore Riggio
in Frasi & Aforismi (Amore)
Privando l'uomo dall'amore ne rimane solo un guscio vuoto e da ciò niente può nascere poiché è l'amore che nutre l'anima di un individuo.
Composta domenica 3 gennaio 2010
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Privando l'uomo dall'amore ne rimane solo un guscio vuoto e da ciò niente può nascere poiché è l'amore che nutre l'anima di un individuo.
L'amore non è solo cieco, ma anche muto... Tace e acconsente...
Eri là, così vicino da sentirti il respiro, le tue parole lievi, il tuo sorriso e il tuo parlare sempre più veloce. Una lieve luce sul tuo viso nascondeva i tuoi occhi, e io in silenzio ad ascoltare il mio cuore riempirsi sempre di più di un sentimento forte e poi lento e le tue mani così fredde da non poter più percepire il tuo profumo. Cosa mi rimane? La dolce melodia di una canzone che mi avvolge come un abbraccio, dolcemente. Le lacrime hanno un sapore dolce che quasi mi trema il corpo perché non riesco a trattenere la luce che dentro mi fai nascere.
Oltre tutto... oltre ogni confine c'è quell'abisso dal quale non si riesce a uscire.
Oltre il cuore oltre la ragione, c'era il sogno del più grande amore.
Se alzando lo sguardo verso il cielo, riesci a sentirti libero vedendo una rondine volare...
Se riesci sempre a distinguere la stessa stella nella notte accesa, fra migliaia di altre stelle...
Se riesci a sentire la mia voce dopo migliaia d'anni...
Se riesci a sentire la mia mano accarezzarti, pur essendoti lontana...
Allora non posso che amarti ancor di più!
Perché se riesci in tutto ciò, allora mi ami veramente di un amore che ha il sapore dell'intenso, dell'immenso e dell'infinito.
L'amore è come l'alcool, più sei impotente e sbronzo e più ti credi forte e scaltro, e sicuro dei tuoi diritti.
Le due massime cause d'errore nei nostri rapporti con un'altra persona sono di aver buon cuore, oppure, quell'altra persona, amarla.
L'amore è un capriccioso soffio che Eros invia tra gli uomini per ingarbugliar le matasse dei loro destini.
Amare non significa solo dedicarsi interamente, con una generosità completa, né consacrarsi corpo ed anima senza condizioni ad attività in favore del prossimo, ma, prima di tutto, fare opera di intelligenza, chiedendoci con amore e con un sentimento profondo di rispetto degli uomini nostri fratelli, qual è il miglior bene che noi possiamo offrire loro, non solo, certamente nella prospettiva temporale ma in quella del destino spirituale.
Ama e fa ciò che vuoi.