Scritta da: Vincenzo Sansone
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ti guardo e mi perdo, ti stringo e mi ritrovo, ti ascolto e mi commuovo, ti bacio e mi emoziono. Se me lo concedi, vorrei amarti.
Composta sabato 5 dicembre 2009
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ti guardo e mi perdo, ti stringo e mi ritrovo, ti ascolto e mi commuovo, ti bacio e mi emoziono. Se me lo concedi, vorrei amarti.
Nel dolore di questo amore, nella paura di questa speranza, nella certezza di questo dubbio, nel buio di questa solitudine, da oggi e per sempre, mi ci perderò da solo.
Sussurralo al vento, raccontalo al mondo, scrivilo sui fiumi e sul cielo: questo è un amore sacro, e sacro durerà sino alla fine del secoli.
Nel buio tu dammi la mano, a guidarmi non saranno i tuoi passi, ma il tuo dolce respiro d'amore.
Misterioso come il vento mi passi accanto, mi sfiori. Mi deposito sui tuoi pensieri, come una piuma che ti sussurra parole d'amore.
Dormi nel sonno di chi ti accarezza, sei l'incubo dolce di ogni pensiero, e fino al mattino il tuo calore sul collo mi accoglie nel giorno che inizia.
Il tuo amore è consolazione nella tristezza, tranquillità nel tumulto, riposo nella stanchezza, speranza nella disperazione.
Vorrei dirti una cosa,
l'Ultima,
in poche parole,
Ti Amo!
Perché la tua tranquillità è la mia gioia, la tua serenità è la mia felicità, ma il tuo dolore è il mio tormento.
Quando il cielo s'infittisce e gocciola tristezze,
quando il passo rallenta e s'affatica e quando il sole
prosciuga l'ultimo sogno, allora dissetati
al grande lago infinito dell'anima.
Dall'acqua trasparente sgorgherà un pensiero,
una poesia, ed io mi aggrapperò ancora a te,
alla ricerca di una luce che non sia solo mia.