Scritta da: gionatan il poeta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Attento a chi ami, potrebbe accusarti di possedere un cuore!
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Attento a chi ami, potrebbe accusarti di possedere un cuore!
L'amore in questo mondo è solo un'impressione!
Amare è guardare chi ami raggiungere la sua felicità.
Non importa con chi o come lo farà.
È lasciarlo libero di volare, respirare anche senza di te, mentre tu stai respirando lui.
Amare non è ottenere, non è avere.
Amare è amare, è respirare con l'anima è comprendere che mai più respirerai così.
Raro è l'amore che fa gioire il cuore, presente è quello che lo fa soffrire...
Tu sei il mio domani: mi libero di ieri.
Vi sono cose che gli occhi catturano e che, percorrendo sentieri segreti, arrivano al centro del cuore. E lì rimangono, scolpite in ogni battito, scandite dai rintocchi del Tempo... immutate e sublimi.
Erano occhi adolescenti, quelli che catturarono la tua Essenza; sono occhi maturi, quelli che continuano a guardarti con la stessa meraviglia ed entusiasmo di allora. Solo l'Amore è mutato nel tempo: crescendo, anno dopo anno, tra le braccia della Realtà e della Consapevolezza, ha sconfinato nell'Immenso. L'Immenso di Noi...
Vorrei darti la luce delle mie tante stelle, vorrei darti la serenità che mi porto nel cuore, vorrei farti carezze, una, cento, mille, vorrei colmare nelle mie mani tutti i brividi che conservo per te.
Forse mi illudo, è solo l'alba che si erge nel sole, ma la luce è qui, qui con me, nella gioia del mio risveglio al tuo fianco, fatta di profumi, carezze nel nostro letto di seta.
Forse un capriccio, forse è l'amore che ci ha voluto svegli, tenendo avvinghiati i nostri corpi.
Tutto avviene per caso ma poi, non si dimentica più.
Rimetto ai sogni le cose belle e le speranze al nuovo giorno, pur sapendo che notti insonni accendono nuove stelle ad illuminare il comune vagare dei nomadi dell'amore.
Il vento spazza via fogli accartocciati, strappati, ma non porta mai con se ciò che il cuore ha fatto scrivere.
A volte, il vento quieto, conserva pagine ingiallite che rileggiamo come dopo una tempesta, e solo allora ci accorgiamo che un soffio di vita non lo abbiamo affidato al vento, ma lo teniamo conservato per non dimenticare chi abbiamo amato.