Scritta da: Federico
in Frasi & Aforismi (Amore)
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco?
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco?
Chissà perché le verità elementari sono le più difficili da comprendere? Se io avessi capito allora che la prima qualità dell'amore è la forza, gli eventi probabilmente si sarebbero svolti in modo diverso. Ma per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sé, anche le cose più nascoste, le più difficili da accettare.
Quando muore un amore, non piangere, piangi solo quando l'avrai dimenticato perché solo allora l'avrai perduto.
A chi mi domanda: Credi forse di poter raggiungere il cielo? Rispondo: Certo, poiché so dove si trova la scala che vi conduce.
Senza amore la vita non vale la pena di essere vissuta ma spesso l'amore e una pena quindi noi viviamo per soffrire.
Amare vuol dire poco dolci.
Ho scritto tra le pagine del cielo
con inchiostro di nuvole
quel che tu sei per me
è bastato un soffio di vento
un'alito leggero
per scordarmi di te.
Le frasi sussurrate
le promesse fatte
eran vita per me
ma non servono parole
per entrare dentro un cuore
se l'amore non c'è.
Quando si ama un uomo – quando lo si ama con al totalità del corpo e dell'anima – la cosa più naturale è desiderare un figlio.
(da "Và dove ti porta il cuore")
Quando anche tu proverai l'amore per la prima volta capirai quanto vari e buffi possano essere i suoi effetti. Fino a che non sei innamorata, fino a che il tuo cuore è libero e il tuo sguardo di nessuno, di tutti gli uomini che ti potrebbero interessare, neppure uno ti degna di attenzione; poi, nel momento in cui sei presa da un'unica persona e non ti importa assolutamente niente degli altri, tutti ti inseguono, dicono parole dolci, ti fanno la corte. É l'effetto delle finestre di cui ti parlavo prima, quando sono aperte il corpo dà una gran luce all'anima e così l'anima al corpo, con un sistema di specchi si illuminano l'un l'altro. In breve tempo si forma intorno a te una specie di alone dorato e caldo e quest'alone attira gli altri uomini come il miele attira gli orsi.
Vorrei veder fiorire i tuoi occhi per sentir nascere la primavera nel mio cuore.