Scritta da: Erika Mancini
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il calore di un pensiero, di un gesto non è colmare un bisogno, è un attimo di te in cui tu dici all'altro: ci sono, ed esserci è la forza più grande, è amare.
Composta lunedì 12 giugno 2017
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il calore di un pensiero, di un gesto non è colmare un bisogno, è un attimo di te in cui tu dici all'altro: ci sono, ed esserci è la forza più grande, è amare.
Non cambia molto tra sbucciarsi un ginocchio e innamorarsi. In entrambi i casi, anche se piccola, la cicatrice rimarrà a vita.
Costruiamo il nostro amore come un labirinto, dal quale non ne usciremo mai.
È inutile ogni cammino che non muove i miei passi verso di te.
Eri l'unica persona in grado di salvarmi, l'unica che riusciva a rendermi felice anche solo per un attimo.
Sei il primo sorriso che i miei occhi incontrano al mattino quando mi sveglio. Quello che si adagia fra le mani e dà respiro all'anima mia.
A volte un bene morboso distrugge un rapporto d'amore.
Quello che so dell'amore è che quando arriva non ci capisci più niente.
Ho sempre pensato che saremmo stati insieme. Quante volte ho sognato di dirti: "la mia unica abitudine con te sarà quella di amarti in modi diversi tutti i giorni." Io, che di promesse sono così ermetico da non farle a chiunque. Eppure ancora oggi credo nella probabilità, ma non più nella possibilità. Te lo spiego in fretta: la probabilità è conoscerti, la possibilità è che tu esista. La prima dipende dalla seconda e della seconda non ho prove concrete.
La mia natura mi consacra sempre alla sincerità. Il mio sangue non mente. Talvolta, posso assumere sembianze di gelida pietra. Ma la sostanza del mio cuore è invariabile come la sua forma. Ciò che è vivo e puro non sfiorisce mai: si avvelena d'amore e si disintossica sempre d'amore.