in Frasi & Aforismi (Amore)
Ci sono parole che perdono il fiato, respirano, accarezzano e si amano dentro.
Composta venerdì 4 marzo 2016
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ci sono parole che perdono il fiato, respirano, accarezzano e si amano dentro.
Non ti innamori di chiunque. C'è sempre qualcosa che ti trascina. Sono delle piccole assonanze. Avete presente un'immagine al rallentatore? Sono i particolari a creare lo spettacolo dell'amore.
Quale è il pensiero più persistente, è uno solo, che non mi lascia scampo, un secondo, che non dista molto da me. Quel pensiero porta il nome tuo, scritto su pareti del cuore mio, e quel immagine mai sbiadirà che è impressa in me.
Cercherò di proteggerti da ogni ostilità che la vita ti farà affrontare, proverò a cancellare il tuo passato e sostenerti dai tuoi momenti di fragilità. Nel mio piccolo è questa la mia promessa, consapevole che solo insieme sarà più semplice mantenerla.
Gli amori più grandi nascono da una piccola amicizia.
C'è tutto. Ogni carezza e gemito sulla pelle. Quella dolcezza che ci fa sentire, il fuoco che ci fa bruciare quel tanto per ricominciare.
L'amore è avere qualcuno con cui condividere un abbraccio, uno sguardo, una notte. L'amore è quando ti stringe e il mondo appare meno pesante. L'amore è quel bacio sulla fronte per non farti svegliare. L'amore è tenersi un attimo prima di cadere. L'amore è quella costante in un mondo di variabili.
Eravamo così vicini quando eri distante, lontani quando ci siamo sfiorati, forse più che i corpi, ad amarsi sono le nostre anime che sono sempre vittoriose agli ostacoli della materia.
La mia anima ti vede dietro l'angolo della tua camera, a poche decine di baci dal mio cuore.
Ti ho cercato ovunque, errando tra le cose del mondo. Eri tu le cose del mondo.