Scritta da: Marco De Luca
in Frasi & Aforismi (Amore)
Lui già si stava perdendo dentro ai tuoi occhi, già ci stava facendo l'amore. Tutto iniziò così: con uno sguardo ed una domanda.
Composta giovedì 10 dicembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Lui già si stava perdendo dentro ai tuoi occhi, già ci stava facendo l'amore. Tutto iniziò così: con uno sguardo ed una domanda.
E forse sarà il premio per tutti i pianti, due occhi che guardano e vogliono te.
Quando ti manca il sorriso e gli occhi di una persona, non ti interessano gli occhi ed il sorriso di nessuno nel mondo.
Non chiederti mai e poi mai perché ti innamori di una persona, perché la pensi 24 ore al giorno, ogni secondo, minuto, ora. Non chiederti mai perché vale la tua stessa vita, perché la vorresti per sempre nella tua vita, amala e basta.
Te ne sei andato così, senza aspettare, nella solitudine che ti accompagnava, senza clamori. Mi ricordo quel viso opaco e stanco, quell'aria malinconica e quel sospiro che te portavi appresso, pe' na' nottata de na' sigaretta accesa tra le dita, che si è persa il conto di quelle già fumate, facendomi sentire in assoluto la metà di me. Oggi come da quando sono nata ti amo. Vecchio romanista.
Il cuore è il nostro giardino e fiorisce quando c'è la vita, l'amore, la speranza. Diversamente, rimane solo un pezzo di terra.
Voglio perdermi, prendendo tutto di te, prima che torni in me.
Piove sempre quando ci vediamo. È un cielo che piange per gelosia, perché sa che il suo angelo migliore è sulla terra in compagnia di un uomo.
Mentre il mare, Caronte dei miei pensieri, ci porta ove la natura incontaminata si mostra a noi in tutta la sua maestosa bellezza, Ti osservo, incapace di posare altrove lo sguardo.
Senza un battito di ciglia, poiché sarebbero istanti rubati alla tua perfezione, vuoti incolmabili nel mio cuore.
Insegnami, o Eolo, i segreti del tuo delicato tocco, che lieve scivoli sulla sua pelle e tra i capelli passi, porgendo al sole, il suo dolce viso.
E tu Apollo, dal tuo alato carro, su di Lei posi il tuo caldo bacio, e di risplendenti riflessi dorati, adorni il suo volto.
Bella più di Psiche, indegna a qualsiasi occhio mortale.
Amare vuol dire vivere, perché l'amore è a-mors [senza morte].