Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Vi erano abbracci sospesi, baci chiusi nel cassetto, emozioni internate nell'anima, poi un giorno improvvisamente con te son sbocciate le rose.
Composta sabato 11 giugno 2016
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Vi erano abbracci sospesi, baci chiusi nel cassetto, emozioni internate nell'anima, poi un giorno improvvisamente con te son sbocciate le rose.
Quanto ancora sarai distante? Non senti l'anima mia penare in un nostalgico dolore?
Il cuore è il bersaglio dell'amore, tutto il resto è contorno.
Amare significa sperare, sperare significa attendere, attendere significa sognare!
È proprio quando hai in mano il cuore di qualcuno che devi tenerlo più stretto che puoi, quel cuore vale molto di più di tutto l'oro del mondo.
L'amore non deve limitarsi a quello romantico. L'amore non è solo baci o carezze, o fatto di belle parole. L'amore è protezione, cura, sacrificio, lacrime, impegno, perseveranza e forza. Amore è fare eccezioni, allontanarsi e qualche volta farsi anche la guerra.
L'amore non si cerca, l'amore si vive. Si vive quando impari ad apprezzare un semplice ciao o un triste addio. Si vive in un sorriso sincero quando qualcuno ti guarda, oppure quando qualcuno ti aiuta a camminare, perché tu da sola non hai la forza per farlo. L'amore si vive in uno abbraccio vero, quando di questa realtà non ne puoi più.
La cosa peggiore che si possa fare in amore è quella di aggrapparsi ad un cuore che non desidera più battere per te.
Ora che ho capito che non so smettere di aspettarti, ho deciso di farlo con il sorriso. Così, se tornerai, mi troverai più bella.
Averti addosso come una camicia che sprigiona il profumo del tuo corpo, come se fosse un regalo mai avuto che immagino di avere tra le mani. La mia voce che sussurra il tuo nome, in un giorno di sole che scalda la pelle e che stordisce la mente.