Scritta da: S. Trovato
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il vero amore trascende l'infinito e travolge il cuore assetato di vita. È irreprimibile, impalpabile, indissolubile, la sua fiamma arde perpetua ed eterna nell'oblio dei ricordi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il vero amore trascende l'infinito e travolge il cuore assetato di vita. È irreprimibile, impalpabile, indissolubile, la sua fiamma arde perpetua ed eterna nell'oblio dei ricordi.
Lascia che ti racconti, ancora e ancora, di un indimenticabile sorriso all'ombra di un ciliegio in fiore. Lascia che ti ricordi di come, mentre la vita scorreva, rinascevo nei tuoi occhi.
Gli amanti giacciono nella sensazione di ritrovarsi liberi. Volti scoperti al desiderio, labbra umide sull'amore, mani in cerca dell'infinito.
Quante speranze si spengono senza un perché, ma bastano un sorriso e due occhi teneri e tutto torna a vivere.
L'amore non è una una sfera di cristallo che sa dirti quando e cosa il futuro ti riserverà, ma ti fa vivere il presente più di qualsiasi altra cosa.
Il mio cuore è un cimitero di altri cuori.
Non avrai altro male all'infuori di me.
Seppur vero che l'amore è amore quando sfiora l'anima, è anche vero che l'anima necessità di un corpo da sfiorare.
Non perdere tempo, aspettando il ritorno di chi con pochi passi è già andato oltre te. Aspetta invece, chi quei pochissimi passi, vuole muoverli accanto a te.
Mi auguro di dimenticare, prima o poi, com'era fare l'amore, per poterne nuovamente gustare, un giorno, l'essenza, di quell'affinità di corpi che, congiunti in un'unica sequenza di battiti, mescolano sogni e speranze in un solo destino.