Scritta da: Giorgio De Luca
in Frasi & Aforismi (Anima)
È inutile indossare il saio se hai l'anima dipinta di nero.
Composta martedì 21 marzo 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
È inutile indossare il saio se hai l'anima dipinta di nero.
La tua anima gemella non combacerà affatto con il tuo temperamento, non sarete uguali nel modo di fare, di pensare e di agire. La tua anima gemella è la persona che riuscirà ad elevarsi dalle barriere delle divergenze con un alto grado di sopportazione, condividendo ogni cosa con estrema raffinatezza, capace di plasmare ogni disguido, di sanare ogni ferita, di chiudere un problema con un sorriso, e abbracciare l'alba con un bacio!
Con l'anima spettinata guardo il mare che abbraccia silenziosamente i miei pensieri.
Chiamalo godimento. Tutti i significati che trapelano nel cervello in un orgasmo rendono l'estasi quasi unica. Lì si incontrano tutti i sensi: vista, udito, tatto, olfatto e gusto.
La felicità può apparire, ma allo stesso tempo nascondersi, nella soffitta del cuore e dell'anima.
Siamo anime che si prolungano dal loro punto di origine fino all'altro origine della vita.
Mi hanno chiesto di dipingere l'anima ed io ho usato tutti i colori dell'universo, ma non ho trovato il colore dell'infinito, forse perché è l'anima che lo dipinge.
Guardarti e non poterti amare è come avere davanti a te la tua anima, ma non puoi toccarla.
Il volo dei pensieri nasce dall'anima. Più l'anima è pura, più volano in alto.
Piccole e fragili anime in balia dell'oceano della vita, seguono un onda d'amore consapevoli e forti anche nelle fragilità.