Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Anima)
Con l'onestà non sarai mai milionario, ma avrai la più bella delle ricchezze, quella dell'animo.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Con l'onestà non sarai mai milionario, ma avrai la più bella delle ricchezze, quella dell'animo.
Ogni carezza è una poesia cantata dall'anima.
Chi ha l'anima quieta difficilmente conoscerà la solitudine.
Non serve l'anima gemella. Per amare è, prima di tutto, indispensabile sentire integra la propria.
Il tempo è capace di cambiare e trasformare ogni cosa. Tutto ciò che ci circonda con il tempo cambia. L'anima no. L'anima rimane uguale nel tempo. L'anima è la parte di noi che rimane sempre uguale e non varia nei gusti, né nelle emozioni, l'anima rimane sempre uguale nei desideri, nei sogni, rimane con il desiderio di "amare, ed essere amata".
Se impariamo ad ascoltare il nostro cuore, a guardare con gli occhi dell'anima, vedremo cose meravigliose che mai abbiamo potuto vedere con gli occhi solamente. Le gioie più grandi, i sorrisi più accesi e l'amore più profondo. Solo il cuore e l'anima, possono rivelarti tali segreti, gli occhi umani e carnali, ti faranno guardare solo quello che è bello in apparenza, il cuore ti farà vedere tutte le più accese sfumature della vita.
Il tempo, dicono, sia un buon dottore, io non ci credo, ci sono ferite che sanguinano, seppur il tempo percorre le sue albe e i suoi tramonti, ci sono ferite che non cicatrizzeranno mai, le porti nel cuore sino all'ultimo respiro.
Non ti sarà mai concesso di amare fino in fondo un'altra anima, finché non imparerai ad amare con passione te stesso.
Siamo anime alla deriva, in attesa di un grande tuffo.
Io sono un'anima vagabonda, libera nella mente e nel cuore. Viaggio verso mondi infiniti, alla ricerca di qualcuno simile a me. Non fermerò il mio volo, se non quando sarò arrivata tra le braccia di chi mi farà sentire a casa. Solo allora mi fermerò. Felice di poter chiudere le ali, e poter così smettere di cercare.