Scritta da: Rossana Virò
Non chiedo molto alla vita, desidero solo soddisfazione. Quel benessere mi basterà per rendere felice la mia anima.
Composta lunedì 22 giugno 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Non chiedo molto alla vita, desidero solo soddisfazione. Quel benessere mi basterà per rendere felice la mia anima.
Il rancore serve solo ad avvelenare l'anima.
Aspetto la pioggerella d'autunno, per nascondermi tra le persone, nel grigio della città e vivere di malinconia e ricordi. L'autunno permette cose che in altre stagioni non sono possibili.
La solitudine ci fa vivere in un mondo parallelo laddove le persone più sensibili si costruiscono un mondo tutto loro. È quel luogo che si chiama anima, dove ci si inventa ogni giorno per poter sopravvivere al tempo.
Una persona con una cicatrice è una persona con nuova forza, la forza dell'amore, della comprensione, la forza del dolore. Coltiva questa tua forza per essere sempre oggi, quella che sarai domani.
Ogni battito del cuore ha un suono diverso. Solo chi ama sa capirne la differenza.
Mi perdo facilmente. Poi, costretta, vago nella mia anima, e come sempre mi ritrovo in te, cuore mio.
Il passaggio dalla mente al cuore è nell'anima dove albergano le emozioni.
Come hai potuto farti strappare l'anima. Hai vagato a lungo per cercarla. Era gettata in un angolo in attesa di te. Sentivi soltanto le ferite sulla pelle, ma lei sanguinava in silenzio. Adesso, quanto tempo impiegherai per risanarla?
Non m'interessa quello che non porta positività, mi piacciono le anime che, pur immerse nel dolore, non perdono l'abitudine di sperare e sorridere al mondo.