Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Anima)
Le persone ottimiste piangono spesso, piangono in silenzio, piangono da sole.
Composta martedì 1 settembre 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Le persone ottimiste piangono spesso, piangono in silenzio, piangono da sole.
Abbiamo un'anima e un essere. L'una fa parte dell'altra con due facce diverse.
Le anime belle sono caratterizzate dalla sofferenza, mentre io dico che le anime belle hanno un cuore dolce, un'anima sincera, come te.
A volte non capiamo le scelte che facciamo, le osserviamo, ci domandiamo il perché, senza mai giungere ad una risposta. Questo perché è la nostra anima che vuole vivere quelle vibrazioni che la attraversano, fregandosene della mente e sì, a volte, anche del cuore. Ci sono cose che sono già prestabilite, e la nostra anima lo sente, sa bene in che direzione volare, perché segue il suo richiamo.
Per uscire dall'ombra delle nostre insicurezze, è necessario trovare la luce in noi stessi, non negli atri.
La nostra anima non chiede altro che potersi manifestare in tutta la sua bellezza, nella sua meravigliosa unicità. Ma se non libereremo la nostra mente dalle radici dei pensieri e delle innumerevoli domande, che incessantemente la affollano, non saremo mai in grado di ascoltarne il richiamo, non daremo la possibilità alla nostra anima di volare, di potersi finalmente riunire con noi stessi. Perché nella nostra interiorità, c'è un intero mondo che aspetta solo di essere scoperto: le nostre emozioni. E quando questo avverrà, potremo finalmente vivere la vita e vedere in essa il meraviglioso dono che è.
Quello che hai dentro ti scalfisce l'anima.
L'anima: pensiero illuminato dall'amore alla luce della coscienza.
Ti prendi gioco di me, della parte più interiore di me e, per quanto io cerchi di nasconderla, tu sai sempre come arrivare da lei.
Sentirsi come una lanterna cinese: perduta nel cielo scuro ed immenso, cullata dalla brezza marina, ammirata come stella ma sola nella moltitudine poiché diversa, timorosa di sprofondare tra le acque e spegnersi.