Scritta da: Andrea De Candia
in Frasi & Aforismi (Anima)
Il più potente terremoto lo fa il mio corpo, quando trema e mi attraversa, trasformando luci, ombre e paesaggi in un brivido uniforme.
Composta giovedì 5 marzo 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Il più potente terremoto lo fa il mio corpo, quando trema e mi attraversa, trasformando luci, ombre e paesaggi in un brivido uniforme.
I denti sono come tasti: vi suona la mia lingua ogni volta che la bocca vuol soffiare sotto l'arco del palato, quando anche l'ugola non sente l'arsura, ma vuole respirare il fresco gelo del mondo.
Il diverbio tra un cuore ed un'anima è la lama più sottile che si possa scalfire.
Mi sono perduta dentro l'anima per vivere di ricordi!
Se vuoi essere vicino ad una persona non devi affrontare strade, ostacoli, confini. Basta un semplice pensiero, un gesto, qualsiasi cosa, che parta dal cuore, perché ognuno sa che il mezzo più veloce di altri è l'anima. È lei che arriverà ovunque, anche quando il pensiero non vorrà arrivare.
Feci l'amore con la tua anima, amai lei ancor prima del tuo corpo!
Avrei voluto dimenticare per sempre quegli occhi, ma ormai mi erano rimasti incisi dentro come un marchio a fuoco. Ormai avevano visto e capito tutto di me, cose che neanch'io sapevo. Avevano denudato la mia anima come mai nessuno aveva fatto, nemmeno io stessa.
"Sono piccolissima" e "ardita come un gigante".
In amore, le illusioni sono palliativi per il cuore, che possono produrre forti delusioni per l'anima.
Sono un'anima libera che non si lascia domare da nessuno e, come l'anima di un lupo, mi lascio accarezzare solo da chi ha un'anima nobile e libera che vive in totale libertà, nel rispetto prima di se stesso e degli altri.