Scritta da: Rosanna Marani
in Frasi & Aforismi (Anima)
La mente è l'organo sensuale dell'anima.
Composta martedì 2 settembre 2014
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
La mente è l'organo sensuale dell'anima.
Preferisco indossare la mia anima. Un velo semplice, fatto di semplicità, di sofferenza, di cadute, ma anche di sorrisi e di gioie. Preferisco indossare il profumo della speranza, quella fragranza che sa di vita... e incalzare le risorse che ho dentro, indossando le ali del coraggio, invece di continuare a piangermi addosso e rinunciare ad ogni mio sogno e desiderio. Preferisco mantenere accesa quella fiamma che arde dentro me, perché come un mare in tempesta ha saputo abbattere ogni diga ed ha saputo ridare valore e senso a questa vita fatta di mille rinunce.
Tieniti vicino chi ha gli stessi tuoi sentimenti e non le stesse tue idee.
C'è chi trova l'essenza del vivere nel proprio cuore, chi la trova negli oggetti inanimati, chi la cerca nelle parole e chi si accontenta di ascoltare la propria anima. Ognuno ha le sue esigenze nel percepire il sapore della vita.
La vita senza il silenzio dell'anima sarebbe un inganno.
La forza d'animo è figlia del dolore... ma ti insegna il valore della vita.
Ho iniziato un nuovo viaggio importante, con persone importanti, questa è la ricchezza che voglio.
Arricchire l'Anima è il regalo più grande che ti puoi fare e che ti possono fare.
Adoro quegli occhi trasparenti come il vetro, basta guardarci attraverso e vedi subito l'Anima.
Maledettamente romantica stasera la mia anima si perde tra passato futuro e presente... maledettamente giocando con i desideri insegue i sogni. A volte essa diviene infinito.
L'anima è come una conchiglia nel mare.
Si lascia trasportare nell'alta marea e nella la bassa marea della vita, e inaspettatamente le onde la porteranno sempre a riva.