Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Anima)
La mia epidermide necessita della giusta chimica per essere trapassata.
Composta lunedì 2 dicembre 2013
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
La mia epidermide necessita della giusta chimica per essere trapassata.
Nella vita ho incontrato anime nude, meravigliose trasparenti autentiche, anime vestite che indossavano abiti per ogni occasione talvolta così malamente indossati da far trasparire la vera natura, ma provo ancora sconcerto quando incontro anime trasformiste capaci di ingannare anche i più perspicaci e abili.
Le crepe nell'anima, quando si frattura qualcosa dentro l'anima niente è più come prima, è come tentare di riparare un vaso, la colla rimette tutto a posto ma nonostante lo rivernici e all'apparenza sembra uguale, quelle crepe le senti, le vedi.
C'è un angolo nell'anima dove tutto è lecito dove l'impossibile diventa possibile, dove il sogno è realtà e la realtà un incubo, dove gli addii rimangono sospesi e il rimanere insieme una scelta dolorosa ma la sola scelta possibile per non rinunciare anche ad uno solo di quegli attimi che hanno reso grande un grande amore. In quell'angolino accadono quei "miracoli" che ci fanno andare avanti anche quando si avrebbe voglia e giusta ragione a fermarsi! Il silenzio dell'addio fuori fa a pugni con le promesse fatte fra due anime nell'intimità di quell'angolino dove puoi piangere dilaniarti prendertela col destino ma pur sempre in compagnia di quegli attimi di autentico amore incastrati per la vita.
È la profondità dell'anima che rende belle le persone.
Rivolgo il mio sguardo al cielo, chiudo gli occhi creando con la mente un insieme di pensieri, abbraccio il sentimento che emana il mio cuore, lasciando vivere dentro me una dolce melodia del suono.
Quando sei solo, mentre cammini, mentre il sole ti sfiora il viso, mentre il vento muove i pensieri, e i ricordi, come un fiume di gocce cadute dal cielo mentre c'era il sole, a terra, mentre la chioma degli alberi ondeggia, e continui a camminare verso qualcosa che non sai se esiste, ma continui a cercarlo, nella speranza di colmare qualcosa, che non sai cosa sia ma c'è.
Le persone non cambiano. Non ridare il tuo cuore e i tuoi sentimenti a chi ci ha sputato sopra.
Esistono persone che vivono di invidia avvelenandosi l'anima!
Un istante vacuo si perde nel tempo, mentre un'emozione resta nel cuore per sempre.