Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Anima)
Leggersi nei pensieri è comunicazione di anime!
Composta venerdì 18 ottobre 2013
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Leggersi nei pensieri è comunicazione di anime!
Passa, il temporale passa.
E dopo c'è quel bellissimo odore di pioggia e l'arcobaleno.
Quello che ti strappa un sorriso, che ti illumina la realtà, che ti fa stare bene, che ti fa accettare anche le notizie non belle.
E chiudi gli occhi e speri, speri con tutta te stessa ed esprimi il tuo desiderio, come quando eri bambina e credevi nelle magie.
Molti sono attratti da un corpo nudo, pochi osservano l'abito dell'anima!
Puoi bruciarmi anche l'anima, io rinasco sempre, e sempre più forte!
L'odio e l'amore s'annebbiano nell'anima.
La bellezza delle cose appartiene al vedere, mentre la preziosità dell'anima è un sentire del cuore.
Se hai la serenità d'animo e la libertà di pensiero, nessuna strada ti sarà preclusa, a volte sembrerà come di toccare il cielo con un dito.
Perché continuare a rincorrere il passato se quest'ultimo non vuole essere afferrato. Perché dare importanza a ciò che non ne ha. Perché credere che le cose torneranno come prima se, è lampante che non sarà cosi. Perché alcune persone hanno fiducia speranza e credono sempre che gli altri siano come loro, che si comportino come loro, ma non è cosi. Quando non sei più utile la gente ti dimentica, e tu resti lì pensando, ma io questo non lo avrei mai fatto. Ma la vita è bella perché è varia e qualsiasi cosa tu abbia avuto bene o male non restare amareggiato hai acquisito una splendida cosa per il tuo prossimo passo, si chiama esperienza sarebbe terribile se non ci fosse.
Sono venuta al mondo convinta che le altre anime come me mi avrebbero riconosciuta, ma fra miliardi di persone sono riuscita a sentirmi sola.
Con gli occhi
Dell'anima.
Nell'abbraccio
Del tramonto c'ero
Io,
c'eri tu,
Ovunque noi.