Scritta da: Laura Lapietra
I sogni profumano l'anima, abbellendone i suoi giorni nella vita del tempo.
Composta venerdì 9 novembre 2018
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
I sogni profumano l'anima, abbellendone i suoi giorni nella vita del tempo.
Siamo tutto ciò che scriviamo nella nostra anima... scrittori incompresi da chi sa solo navigare su fiumi di parole che non troveranno mai la loro foce.
L'amore si destina tale poiché non rimira con gli occhi, ma con l'anima del cuore.
Respirerai emozioni soltanto se possiedi un cuore semplice fatto d'amore, nel bel mezzo del giardino fiorito dai sentimenti nel tuo animo sensibile.
Lacrime... le ho sentite arrivare dagli anfratti più oscuri della mia anima.
Alla bellezza dell'animo non servono ciprie e rossetti.
Se guardi solo con gli occhi c'è sempre qualcosa che può distoglierti dall'obbiettivo ma se guardi con l'anima non puoi sbagliare la mira.
Spingersi tra le nebbie della propria anima, soli al proprio cospetto, e affrontare tutti i fantasmi: quelli passati, acquattati nei ricordi, quelli presenti, ancora incollati alle ciglia, e quelli futuri, sempre nuovi ad ogni successivo passo.
La poesia è quell'espressione metaforica dell'anima che scorre in quella forma d'arte d'autore come linfa vitale nei versi del cuore.
L'anima, attende spesso l'animo, che sfidi la coscienza.