Scritta da: Rossella Porro
in Frasi & Aforismi (Anima)
Era un inizio, un ridestarsi dalla nostalgia di me stesso.
dal libro "Demian" di Hermann Hesse
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Era un inizio, un ridestarsi dalla nostalgia di me stesso.
Le nuvole soffici e bianche, scompaiono quando stanno bene, come quando scompaiono le lacrime, quando ridiamo, ma quando stanno male, si colorano di nero, come la nostra vista, e si intrecciano si spingono, lottano cercano un mezzo e restano vive, cosi anche noi quando abbiamo l'anima in fiamme, lottiamo cerchiamo c'ntrecciamo per restare vivi, questa è la vera essenza del semplice vivere.
Bisogna saper guardare nel profondo della propria anima... per riuscire a cogliere l'essenza del linguaggio dei battiti del proprio cuore.
Chi ti spia negli occhi vuole rubarti l'anima.
Mi spogliai di tutto ciò che mi insegnarono, solo anima per ascoltare, avevo bisogno di capire il mondo.
È rumore bianco quello che non mi fa dormire.
È rumore bianco quello che mi invade e mi fa desiderare ancora una volta di guardare i tuoi occhi.
È rumore bianco quello che mi si scatena dentro quando ti penso.
Sono Vortici d'emozioni che mi fan venire il capogiro al cuore e nella tua assenza assaporo il vuoto. Abbraccio il cuscino... per sentirmi meno sola.
Dio mio, spiegami amore come si fa ad amare la carne senza baciarne l'anima.
Ti metto a contare i fatti ed è così deprimente. Posso mangiare solo cibi per poppanti. La mia migliore amica si è scopata il mio fidanzato. Il mio fidanzato mi ha quasi accoltellato a morte. Ho dato fuoco a una casa e per tutta la notte sono andata in giro puntando un fucile contro gente innocente. Mio fratello che odio è tornato dai morti per mettermi in secondo piano. Sono un mostro invisibile, e sono incapace di amare. Non si sa cosa sia peggio.
È bello incontrarsi alle porte dell'anima per potersi addentrare nelle stanze del cuore!
Per un giorno con te rinuncerei all'eternità.