Scritta da: sagea
in Frasi & Aforismi (Anima)
Le mie notti sono piene di sogni, essi diventano il ponte luminoso tra il buio e l'alba...
Composta sabato 12 marzo 2011
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Le mie notti sono piene di sogni, essi diventano il ponte luminoso tra il buio e l'alba...
Risulta molto difficile seguire con fermezza la strada del bene, una strada in salita molto faticosa, dove si cade continuamente, e il cammino sembra sempre più arduo. Solo chi riesce ad avere fede e forza, riuscirà a trovare il suo tesoro dell'anima, quel tesoro che è vivo in ognuno di noi.
Attraverso gli occhi di un bambino vedo le meraviglie della vita.
Quando la mia anima si specchia nei tuoi occhi, l'immagine che si riflette è di una bellezza mai vista!
Ci sono ferite che fanno male, ma col tempo passano. Ci sono ferite che restano molto nel tempo, e non sono ferite fisiche.
No, non puoi capire
questa silente
scintilla che
arde nelle viscere nascoste.
Se il silenzio
ti è molesto
perché delle urla sei maestro
no, tu non puoi capire...
Allora si guardava con più ostinazione, cercando con la forza della volontà di cancellare la fisionomia della madre, di sottrarla, così da far rimanere solo ciò che era lei stessa. Quando ci riusciva era un momento di ebbrezza l'anima saliva sulla superficie del corpo come quando un equipaggio irrompe dal ventre della nave, riempie tutto il ponte di coperta, agita le mani verso il cielo e canta.
Mi dicevi che volevo fare troppe cose, ch'ero un'anima in piena e non sapevo fermarmi sui valori della vita. Infatti spesso rincorrevo le nuvole trascurando la luce del sole.
Anima distante... non sei più distesa fertile, dove ieri c'erano campi fioriti dai mille colori e deliziosi profumi. Ormai è deserto arido! Manca quell'acqua pura, che attingevi dalla fonte limpida del mio cuore!
Ero... sono... grazie a quell'ero, io sono... ma tramite questo sono... io sarò.