Scritta da: Paul Mehis
in Frasi & Aforismi (Anima)
Solitamente, l'essenza delle persone può anche cambiare di molto, ma solo per un breve ed illusorio periodo... di poco per sempre.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Solitamente, l'essenza delle persone può anche cambiare di molto, ma solo per un breve ed illusorio periodo... di poco per sempre.
Attraverso l'oceano, attraverso mari e laghi, attraverso la vita in ogni luogo, incontro onde immense, imparo a nuotare per non perire, mi graffio con i rovi nel bosco, rompo frasche per avanzare, ti raggiungo in posti incantati, fermo la corsa perché sei il mio traguardo.
Ti ammiro, ti accarezzo, ti chiedo perdono.
Fiori di campo sui nostri corpi, non sono mai stanco, con te mi rinasce l'amore disperso, con te mi innamoro di un'immenso tesoro.
Se hai bisogno di qualcuno che sappia consigliarti come allontanare la malinconia digli qual è il tuo colore preferito.
La felicità è come la Luna... Lontana se la guardi con occhi tristi.
Forse la nostra anima si nasconde nel nostro Nulla ed è per questo che donando il Nulla e ricevendolo in cambio, ci si sente irrimediabilmente legati.
Dagli occhi di una persona si capisce quanto essa sia vecchia... molto più di quanto te lo possa rivelare il suo viso.
Non puoi togliermi quello che mi hai "donato" perché di esso si nutre la mia anima, e se vedi scendere una lacrima sta sussurrando ancora una volta "ti voglio bene".
Solo quando le parole sono "vive"
possono muoversi dentro...
facendo vibrare un'emozione.
Se nelle vene dell'intimo scorre densa sensibilità, sentiamo appartenerci anche "abiti che non abbiamo mai indossato".
Ed è proprio ora che sto per andare a riposare, che i miei sogni cominciano a volare, è qualcosa di inspiegabile, e così chiaro che sembra quasi di vederli realizzare, è tutto meraviglioso... Ma solo il giorno seguente riflettendo Dirai purtroppo eran solo sogni... Non mi importa che s'avverino o meno, la cosa che mi rende felice e che sera dopo sera immagino in sogno come vorrei che fosse la mia vita.