Scritta da: Barbara Brussa
in Frasi & Aforismi (Anima)
Chi uccide l'anima di un bambino, uccide l'anima del Mondo.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Chi uccide l'anima di un bambino, uccide l'anima del Mondo.
Non ascoltare consigli con cieca fiducia che non vengano da te stesso. Forse non ti fidi di te, ma anche se sbagliati, saranno sempre consigli dati a fin di bene. Nessuno si vuole davvero male.
La mente: che potere straordinario che ha. Ella è capace di tormentarci sino allo sfinimento ma anche di regalarci l'estasi più sublime...
Le intense e continue vibrazioni che crei nella mia mente affollano i miei pensieri: sei penetrante come un fulmine in piena tempesta che diffonde, in ogni angolo del mio corpo, la sua energia lasciando per sempre una traccia del suo passaggio infierendo sul mio cuore un incisione che traccerà ogni suo battito in una tachicardia d'amore incessante per te. Sei l'antitesi della mia essenza, l'antidoto ai miei problemi, la panacea per i miei sensi, l'orgoglio per i miei occhi, la forza per il mio corpo, tu sei, si, tu sei, semplicemente sei: la mia donna!
Puoi capire realmente che cosa nasconda l'anima di una persona solo quando si ritrova ad affrontare il peggio, quando è presa dal panico, quando ha paura. Solo allora potrai capire com'è, se è un lepre o un leone.
Ogni gesto che doniamo a chi non può sorridere sarà il regalo più bello ricevuto, perché di quel gesto rimarrà indelebile il sorriso nel nostro cuore.
Vademecum delle "povere" anime:
0. È tutta una questione di Fili: se non funzionano "i fili" addio comunicazione.
1. Guardano sempre: avanti, indietro, a destra, a sinistra, in basso, al Centro e in alto;
2. Guardano il bicchiere mezzo pieno;
3. Vuoi crescere? Ascolta (con tutti i 5 sensi) come se fosse la prima e l'ultima volta, insieme;
4. Segno distintivo delle povere anime: sono alla ricerca dell'amore. (Ma mi sa che lo hanno già Trovato) ;
5. Sono Uno, Nessuno, Centomila
6. Il loro animale preferito è la Fenice (colui che rinasce dalle proprie ceneri) ;
7. Amano per primi, Amano sempre e Amano tutti;
8. Sono dirette, sincere e trasparenti;
9. Sono Nate per Amore, Vivono per Amore e Muoiono per Amore;
10. Sanno che sono semplicemente niente; solo Dio li rende tutto.
C'è sempre una piccola voce in noi... e più la si mette a tacere e più lei ritorna... e ci tormenta. Basterebbe solo ascoltare e capire ciò che vuol spiegare.
È più semplice accomodare il corpo alla propria anima che stralciare l'anima dal proprio corpo.
La sensibilità non è debolezza ma puro coraggio nell'aprirsi di fronte a certe sfumature. Se non piangi o è perché la tua ghiandola ha una disfunzione, o perché ti vergogni di conoscerti o perché l'orgoglio te le asciuga sul nascere.
La voce dei pensieri più belli nasce da una profonda malinconia dell'anima.