Scritta da: Aurora Sisi
in Frasi & Aforismi (Anima)
Nessun "attimo" scompare, giace appena sopito nei meandri dell'anima, pronto a riabbracciarti, quando il tuo desiderio lo desta.
Composta martedì 24 aprile 2018
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Nessun "attimo" scompare, giace appena sopito nei meandri dell'anima, pronto a riabbracciarti, quando il tuo desiderio lo desta.
Se passeggi da solo ti regali te stesso, sembra poco e invece è molto, se passeggi in compagnia ti regali il mondo, è sicuramente molto, ma non è tutto.
Per diventare una luce, bisogna conoscere il proprio buio.
Non si può spiegare la stanchezza dell'anima, si vive camminando a passi lenti in mille pezzi, non la puoi capire e sentire se non l'hai vissuta.
L'anima soffre quando non trova affetto e rispetto.
Chi non ha il coraggio di esprimere ciò che sente il suo spirito può essere forte come il temporale, ma evapora come la pioggia.
Nel momento in cui carpisci l'anima di una persona, un eco d'amore unirà i due cuori.
Non a tutti si mostrano il cuore e le crepe che contiene. Per aprirsi all'altro, lasciarsi andare, raccontarsi, ripercorrere gli impervi e oscuri tracciati della propria anima e memoria, è necessario incontrare una tale empatia capace d'inarcarsi e farsi culla. Solo così l'insondabile diverrà visibile.
Se dei chiaroscuri dell'anima temi le ombre, non vedrai mai neppure le luci che le disegnano.
Bisogna imparare ad essere, prima ancora di esistere. Abitare in noi, prima ancora di vivere.