Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Arte)
I film sono arte, ma anche l'idraulica lo è.
Commenta
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
I film sono arte, ma anche l'idraulica lo è.
Dipingere è meraviglioso, rende più lieti e più pazienti. Non si hanno le dita nere dopo, come nello scrivere, ma rosse e blu.
Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore.
Una volta Alberto Sordi mi disse che l'arte della commedia era sempre più in crisi. Secondo lui il motivo era che tra la gente era sparito il senso del ridicolo. Nessuno si stupiva più per nulla. Aveva perfettamente ragione.
Seguo la natura senza poterla afferrare; questo fiume scende, risale, un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sarà un torrente.
Se percepiamo più facilmente l'idea nell'opera d'arte che nella contemplazione diretta della natura e della realtà, ciò si deve al fatto che l'artista, il quale non si fissa che nell'idea e non volge più l'occhio alla realtà, riproduce anche nell'opera d'arte l'idea pura, distaccata dalla realtà e libera da tutte le contingenze che potrebbero turbarla.
Pittori e poeti hanno sempre goduto di un'eguale libertà di tutto osare.
L'arte! L'arte! Che bella cosa questa vanità.
Spesso le persone fanno arte, ma non se ne accorgono.
Maledetti, trafitti dalla passione, l'Amore ci sopravvive e l'Arte ci rende immortali.