in Frasi & Aforismi (Arte)
Quadro: realtà artisticamente modificata.
Commenta
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
Quadro: realtà artisticamente modificata.
Il peso più grande di tutti è la pressione della guerra e la superficialità in aumento. Mi dà continuamente l'impressione di un carnevale di sangue. Mi sento come se il risultato fosse nell'aria e tutto fosse sottosopra... e così tutto il resto, continuo a cercare di ottenere un qualche ordine nei miei pensieri e creare un quadro come nell'età di confusione, che è dopo tutto la mia funzione.
Un pittore dipinge l'apparenza delle cose, non il loro obiettivo corretto.
In realtà crea nuove apparenze delle cose.
I miei dipinti sono allegorie, non ritratti.
Bisogna essere folli per diventare artisti.
Quando un presunto artista ritiene di essere tale per il solo fatto che viene compreso da "pochi", egli non fa che creare un'illusione a sé stesso suffragata dall'assenso di coloro i quali suppongono di aver compreso così da trovarsi, reversibilmente, in analoga illusoria circostanza di sentirsi artisti.
Ogni espressione dell'Arte deve essere resa accessibile a tutti; sta all'osservatore il limitarsi al solo aspetto esteriore della manifestazione o trarre contemporaneamente dalla stessa più o meno sensazioni e sentimenti.
L'Arte non ha bandiera, né preferenze né fazioni; respinge costrizioni e rifiuta adeguamenti!
L'Arte non è altro che l'Amore e, come l'Amore, ti fa vedere il Bello anche nel Brutto.
Il quadro è una finestra sul mondo dalla quale potrai affacciarti e renderti partecipe di cosa ho osservato, sentito e vissuto; ma tu non c'eri!