Scritta da: Armando Laturo
in Frasi & Aforismi (Arte)
Non ho bisogno dei soldi. Lavoro per l'arte.
Commenta
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
Non ho bisogno dei soldi. Lavoro per l'arte.
Vado a passeggiare nella foresta di Fontainebleau, faccio indigestione di verde, devo pur liberarmi di questa sensazione in un quadro.
Qualunque disegnatore riesce a portare una figura su un foglio, il disegnatore abile sa creare una figura dal nulla, l'artista riesce a dare forma ad un'emozione.
Chiedersi cos'è l'arte è come domandarsi cos'è la vita.
Lo spettatore che accoglie l'euritmia solo come godimento artistico, non ha affatto bisogno di conoscerne le leggi, come non è necessario conoscere contrappunto o armonia o altre teorie musicali per godere la musica. Ciò è ovvio per il godimento artistico di ogni arte, poiché è insito nella natura umana che l'uomo sanamente dotato possieda a priori quelle facoltà artistiche necessarie per accogliere l'arte che, in quanto arte, agisce per forza propria.
Chi però, eseguendo l'euritmia, ha il compito di porla dinanzi al mondo, deve penetrarne l'essenza, come il musicista, il pittore, lo scultore devono penetrare nell'essenza della propria arte.
Nel nostro caso, se si vuole penetrare nell'essenza dell'euritmia bisogna approfondire l'essere dell'uomo...
Amo farti le foto perché il mio modesto obbiettivo può catturare quella bellezza immonda, che sprigiona il tuo fantastico corpo da sirena.
L'arco ha per nome vita e per mestiere morte.
Soltanto un'artista può indovinare il senso della vita.
L'arte è pura attività dello spirito umano.
Ho imparato a dipingere come Raffaello; adesso devo imparare a disegnare come un bambino.