Scritta da: Giancarlo Modarelli
Essere un artista significa anche possibilmente essere affamato dalla voglia e dalla fama di successo. Il successo non è dovuto al caso, ma al caos individuale.
Composta martedì 23 maggio 2017
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
Essere un artista significa anche possibilmente essere affamato dalla voglia e dalla fama di successo. Il successo non è dovuto al caso, ma al caos individuale.
Oggi, essere un artista contemporaneo, significa ed equivale, per certi aspetti, quasi ad essere un pagliaccio o un vigliacco.
L'artista è colui che pur imprigionandosi si libera. La libertà è dovuta e non saputa!
Arte e umiltà non possono essere separate. Quando l'umiltà viene a mancare, l'arte svanisce.
Trova una passione e coltivala. Per dipingere non è necessario saper disegnare, prendi un foglio bianco e versaci alla rinfusa i colori che ti senti dentro. Di che colore sei oggi? Ogni stato d'animo ha il suo, intingi il pennello e colora il tuo giorno a tua somiglianza.
Prendete la vita come se stesse dipingendo un quadro, calibrate alla perfezione ogni pennellata!
Il vero artista ha qualcosa in più del pittore, del poeta, del musicista. Il vero artista è colui che riesce a tradurre in realtà un'emozione, a realizzarla, e non solo a raccontarla.
La creatività non si compra, non si studia, né si impara, si possiede.
L'arte è la musica, l'artista lo strumento e la natura lo spartito.
Scoprire e risaltare le proprie capacità o qualità, non è cosa facile. In verità ci si nasce con alcuni talenti. Ad esempio, la simpatia. Fare sorridere e divertire, è un prodigio della mente. Il fascino? Ci sono persone che lo emanano inconsapevolmente con un semplice sguardo, un movimento. Il carisma, o ce l'hai o è difficile costruirlo. Una mente eccelsa che sprigiona idee non comuni, ce ne sono poche in giro per il mondo. L'estro di un grande musicista, capace di incantare ed emozionare le folle. Forse devi nascere fortunato. Se non lo sei, mai deprimersi. Perché essere troppo completi, troppo elevati, troppo impeccabili è segno di opinabile perfezione.