Scritta da: Ada Roggio
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Se un amico ti ferisce e non è sincero, ricordalo per sempre " non è un amico vero. Meglio ricevere una cattiva verità, che una bella bugia.
Composta giovedì 16 gennaio 2014
Se un amico ti ferisce e non è sincero, ricordalo per sempre " non è un amico vero. Meglio ricevere una cattiva verità, che una bella bugia.
La crisi sta togliendo tutto a tutti, ma la vita è bella anche senza denaro, senza lusso, senza luce, senza gas. Basta un tozzo di pane e tanta fantasia, diventa lasagna e caviale. Alzarti la mattina e dirti sono vivo è la cosa più bella che c'è sorridi il mondo prima o poi cambierà, tornerà la serenità.
La cosa più bella in una vera amicizia è saperla custodire con rispetto per tutta la vita.
La cosa che più ti fa sentire felice è sentirsi apprezzati e non ridicolizzati.
Per gli Italiani l'arrivo del postino è una condanna a morte.
La pace è la vita, la vita è vivere in pace.
Gesù era povero, ma ricco dentro. Una chiesa povera per i poveri. Poveri dentro e fuori. Una chiesa povera per chi è ricco fuori, ma è tanto povero dentro una chiesa povera per i ricchi d'animo, ma poveri fuori. Nel giardino di Dio si entra a piedi nudi. Nel giardino di Dio si entra con tanta umiltà. Dio è li, aspetta tutti i suoi figli.
Ieri mi è capitato. numero privato. Un insulto in anonimato. Chi si prende questa briga, lo sai non ha rispetto, non ha valore è solo un gran cafone.
Chi nasconde la sua vera identità, scappa ogni giorno dalla verità.
Le bugie fantomatiche, i sotterfugi, i sorrisi assottigliati dagli sguardi furbetti, le telefonate improvvise, le uscite a ogni ora, le apparizioni come i beati, le frasi sconnesse, i rossori in viso, appartengono a chi deride la vita e non ha stima di se stesso.