Scritta da: Agostino Mauriello
Prima ci fanno innamorare con la mente e poi ci feriscono il cuore.
Composta mercoledì 1 aprile 2015
Prima ci fanno innamorare con la mente e poi ci feriscono il cuore.
Tutto il mondo sa la verità ancor prima che i giornalisti coprano l'accaduto come vogliono.
Si dovrebbe usare sempre più ironia, a volte questa cosa ci aiuta anche nelle situazioni e nei grandi problemi della vita, ci aiuta a superare quella barriera, quella gabbia in cui stiamo rinchiusi, nella paura e nella sofferenza.
L'ironia è l'unico metodo che ci può salvare da tutto.
Si accorgono di te solo quando fai un errore.
Per riconquistare l'indipendenza nazionale bisogna boicottare i prodotti che non sono Made in Italy, altrimenti saremo sempre una colonia ridotta sotto il braccio dell'UE.
L'amicizia non si deve confondere con l'ascolto, va coltivata. Nei momenti difficili ci deve essere ascolto, condivisione, mostrandosi all'altro e viceversa. La vera amicizia la si vede quando tendi la mano all'altro, sempre.
Non si può piacere a tutti, e fortunatamente è così.
Dentro di noi un po' sappiamo cosa fare nella vita, è che talvolta non abbiamo il coraggio, perché abbiamo paura di prendere certe decisioni o ci fanno paure certe cose. Purtroppo succede così, è difficile aver ben chiaro tutto il quadro, sopratutto se questo quadro non è già disegnato, però non è importante vedere tutta la scalinata, ma l'importante iniziare a salire gli scalini.
Le persone spesso si dimenticano di cose così semplici che possono dare risultati immensi.