Scritta da: Alessia S. Lorenzi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non chiudete l'amore in un giorno soltanto che sia un anniversario o una data importante. L'amore, quello vero, merita molto, molto di più.
Commenta
Non chiudete l'amore in un giorno soltanto che sia un anniversario o una data importante. L'amore, quello vero, merita molto, molto di più.
Tu sei la differenza. Mettici quella goccia che farà traboccare il vaso, quel soffio di vento che farà aprire una porta, quel piccolo sasso che saprà costruire una casa, quella monetina che servirà a raggiungere l'obiettivo di tanti come te. Mettici la tua mano che aiuterà a rialzare. Mettici il tuo sogno che, insieme a quello degli altri, diventerà realtà. Mettici il tuo cuore. Ognuno di noi può fare la sua parte.
L'omofobia esiste perché esistono persone sempre pronte a ergersi a giudici, perché è più facile giudicare che informarsi, è più facile puntare il dito che comprendere.
È vero che la ricchezza può far sembrare signore anche chi non lo è, ma il vero signore si vede anche nella povertà.
Le piccole follie ravvivano la vita, l'eccessiva saggezza la rende noiosa. Ricordiamo: mai troppo folli, mai troppo saggi.
Per raggiungere una meta è necessario non avere paura, né nutrire molte speranze, serve solo la voglia di farcela. Perché la paura e la speranza sono zavorre che intralciano il cammino.
Camminando nella vita, sempre portiamo via brandelli di luoghi, di voci, di colori, di emozioni e lasciamo piccoli pezzi di noi a ricordo di un passaggio che non lascia indifferenti né quei luoghi, né noi stessi che ci siamo passati.
Il tempo ha un grande potere: mettere ordine nei nostri ricordi. Quelli molto brutti, li mette sul fondo, affinché per arrivarci si passi attraverso quelli belli e il dolore si attenui; i ricordi "di felicità" li mette in cima, sopra a tutti, affinché nel rovistare tra le pieghe del cuore, ci facciano sorridere e ci impediscano di giungere sul fondo.
Il mare è pieno di segreti, pieno di domande senza risposte, pieno di risposte per le quali nessuno ha posto domande, colmo di risate non ascoltate e lacrime non viste, pieno di tesori che nessuno recupererà mai.
Quando si va via, non si va quasi mai via per riflettere, si va via perché si è già riflettuto abbastanza, altrimenti si resta.