Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Nascere, morire e ancora rinascere e progredire senza sosta: questa è la legge.
Composta venerdì 17 giugno 2011
Nascere, morire e ancora rinascere e progredire senza sosta: questa è la legge.
Lo Spiritismo è simultaneamente scienza d'osservazione e dottrina filosofica. Come scienza pratica, consiste nelle relazioni che si possono stabilire cogli Spiriti, come filosofia comprende tutte le conseguenze morali che emanano da queste relazioni.
Il dolore è l'unica medicina per comprendere l'amore di ogni cosa.
Non esiste fede incrollabile se non quella che può guardare la ragione faccia a faccia in tutte le epoche dell'Umanità.
Senza carità, nessuna salvezza.
L'uomo è così costante arbitrare la propria fortuna. Egli può sollevare la tortura o di prolungare a tempo indeterminato. La tua felicità o la loro infelicità dipende dalla loro volontà di fare del bene.
Con l'invidia e la gelosia, non vi è calma o riposo per chi è attaccato questo male: gli oggetti della sua avidità, l'odio del suo risentimento, alzati davanti a lui come fantasmi che non danno alcuna tregua e di perseguire al dormire.
Gli spiriti di protezione ci aiutano con i loro consigli, attraverso la voce della coscienza, essi ci parlano nei nostri cuori, ma non può sempre dare il peso necessario, darci un po 'più diretto, basandosi sulle persone intorno a noi.
L'egoismo è la fonte di tutti i vizi, come la carità è la fonte di tutte le virtù. Distruggersi a vicenda e sviluppare, questo dovrebbe essere l'obiettivo di tutti gli sforzi dell'uomo, se si vuole garantire la loro felicità in questo mondo, sia e in futuro.
Lo Spiritismo è una scienza che tratta della natura, dell'origine e del destino degli Spiriti e dei loro rapporti col mondo corporeo.