Scritta da: Angela V.
Non spegnere mai la luce che illumina il tuo cuore.
Composta giovedì 10 ottobre 2013
Non spegnere mai la luce che illumina il tuo cuore.
Fin quando non chiederai nulla a nessuno, nessuno potrà mai pretendere nulla da te. Fin quando non parlerai di nessuno, nessuno ha il diritto di parlare di te. Fin quando non nuocerai agli altri nessuno avrà motivo di nuocerti. Agisci lealmente e avrai lealtà a tua volta. Porta rispetto a chiunque e pretendine in cambio da tutti. Così si può vivere liberi, o almeno provarci.
A volte fare la cosa giusta può essere doloroso, ma bisogna farlo.
Il vero uomo elegantemente tace, quello misero, ostenta!
Le scelte sono sempre una nostra responsabilità, quel che è certo però è che alcuni atteggiamenti altrui ti segnano la strada.
La capacità di semplificare e rendere comprensibili concetti complicati, è segno di grandezza.
La vita è come un pianoforte, i tasti bianchi sono i giorni felici e quelli neri sono i giorni tristi. Ricordati solo, che servono entrambi per fare della bella musica.
Ad un certo punto si diventa indifferenti per necessità. Si è stanchi di tenere un falso sorriso stampato in faccia. Le guance iniziano a far male.
Un linguaggio semplice è segno di grandezza.
L'amicizia è fatta di tanti sentimenti diversi: affetto, rispetto, stima, fiducia. E nessuno di questi lo si può ordinare, né comprare. Anche su Facebook l'amicizia si conquista, non si regala.