Scritta da: Angelo Vozzella
Vorrei tornare bambino, quando per far pace bastava il mignolino.
Composta venerdì 15 marzo 2013
Vorrei tornare bambino, quando per far pace bastava il mignolino.
Sapere lucidamente ogni tuo gesto quale suono nella melodia universale comporrà.
Pensa se riuscissi a rubare un po' dell'energia del mare... se le onde si infrangessero sugli scogli della tua anima... allora sì che saresti davvero più forte...
Di che colore sarebbe il mare se non potesse rispecchiare il cielo?
La vera vita è rispondere alla propria coscienza, sentendosi liberi da ogni giudizio, vuoti di ogni pregiudizio e consapevoli che il nostro sentire non è il sentire altrui ed è sciolto dall'altro. Siamo vivi solo quando per fare e per essere ciò che siamo non abbiamo bisogno dell'approvazione di nessuno. Se assumiamo come veri questi concetti, ci rendiamo conto che uomini vivi ce ne sono davvero pochi ed anche noi, forse, dobbiamo nascere ancora.
La paura più grande è quella di essere nudi.
Ricorda.
Nella vita puoi avere quanti soldi vuoi,
ma se non hai i 5 cent. Per l'ascensore,
le scal te le fai semp'a pper!
Ogni religione, come il buddismo, e ogni filosofia, come il marxismo, non prescinde dall'azione, non è solo silenziosa ma deve far rumore. Solo agire dà senso e muove il tuo cambiamento. Teoria senza azione è misticismo, distaccarsi dal mondo. Non tutti i tipi di buddismo sono uguali, come non tutte le interpretazioni di Marx sono uguali, come non tutti gli essere umani sono uguali. Ma una cosa uguale ce l'hanno: l'energia positiva... sfruttiamola che non fa mai male.
Essere convinti di essere cambiati, essere convinti di essere illuminati, essere convinti di essere umili. Sono tre spie che ci dicono di non essere cambiati, di non essere illuminati, di non essere umili.