L'amore ti porta su un'altra dimensione, come le montagne russe, ti fa sobbalzare il cuore, l'adrenalina sale solo a sfiorare la sua pelle. Si fanno follie solo per farsi notare, si diventa scemi e ci si impiccia a parlare. Se questo amore così folle non l'hai mai avuto e non ti sei mai perso, sei vissuto inutilmente perché il meglio non l'hai mai provato.
Purtroppo, spesso la follia dentro di te devi tenerla a bada, vivi in un contesto che non puoi trascurare, e stai male, perché devi stare attenta a quel che fai e a quel che dici, ma lo pensi... sempre... ed è come un tarlo che ti buca l'anima, un dolore sordo che non può passare, chi è come noi, nella normalità ci sta terribilmente male.
Con tutto quello che si sente per questa malasanità, io preferirei un'altra Chiesa piuttosto che un altro ospedale, parcheggerei tutti i malati prima a pregare per una pronta guarigione. Quelli che ce la faranno grideranno al miracolo, perché la preghiera è taumaturgica, gli altri già sono in chiesa... almeno sono stati ad un passo dal Paradiso, nell'anticamera della casa del Signore.
Ognuno ha i suoi simboli di culto religioso, retaggio di culture e abitudini che ormai fanno parte del nostro vivere quotidiano, come noi Cristiani non interveniamo né giudichiamo nessuna religione diversa dalla nostra così si dovrebbero comportare tutti, perché dà tanto fastidio un Crocifisso?
Mi dispiace dirlo ma oggi come oggi, quello che fa girare il mondo sono i soldi. Quale amore, ormai non si capisce più niente. Hanno perso completamente la testa. Io sarà che sono di un'altra generazione, ma in questo mondo non mi ci ritrovo. Ho altri principi e certe cose sono lontane anni luce da me. Mi dispiace per gli altri che verranno... che tristezza.