Scritta da: Anna R. Di Lollo
in Frasi & Aforismi (Bugie)
Persino il bugiardo ha le sue verità, quelle mai riconosciute dall'attendibilità.
Composta lunedì 11 febbraio 2019
Persino il bugiardo ha le sue verità, quelle mai riconosciute dall'attendibilità.
La saggezza non si ciba di perfezione, ma si nutre avidamente dal seno dell'errore.
Solo piccoli moti di serenità condurranno a una grande felicità.
Solo la madre capace d'insegnare (esattamente come per il camminare) il rispetto per l'operosità di un insetto, il valore della vita apportato da una stilla di pioggia, la grandezza contenuta in un chicco di grano, educa alla bellezza: perché solo da fiore nasce vigoroso altro fiore.
È sempre una questione di giuste proporzioni la gioia. Importante è quanta vita lasci entrare, ma, ancor più, quanta ne sprigioni affrontando quel che ti si para innanzi da dover sfidare.
Il fascino di una sola goccia di pioggia ha il coraggio di scatenare l'ira furiosa dell'oceano, geloso, acrimonioso, follemente invidioso della sua grandiosa unicità.
Ogni uomo nasce albero. Le sue radici ereditate lo legano al suolo. Sulle sue chiome governa forte la natura, con le arsure, i gelidi abbracci, le nerbate del vento. Crede in una libertà che non esiste, ma i suoi rami scelgono, ignari, come orientarsi nella crescita: se contorcersi e aggrovigliarsi nell'ombra altrui o proiettarsi dritti e decisi verso la luce del sole.
Abbiamo tutti una felicità incompleta. Manca sempre un tassello, un desiderio improbabile, un sogno inattuabile, una persona cara. Viviamo tutti nella costante attesa di qualcosa o di qualcuno, che esclude dall'aura di perfezione e dalla sua "santità" la nostra esistenza.
L'anima ha un solo doppio o il doppio una sola matrice.
Ha bisogno di un orecchio in cui canticchiare argentina, per essere tale, la felicità.