Frasi celebri di Anna Di Lollo

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna R. Di Lollo
Togliere strati, alleggerire strutture, eliminare parole, abolire il superfluo, tagliare l'eccesso. La vita è fatta di veli da cui liberarsi, da strappare pian piano, per renderla leggera e facile. La semplicità è la chiave di volta, la soluzione: non ha bisogno di aggiunte la meravigliosa perfezione della realtà.
Anna Di Lollo
Composta mercoledì 22 novembre 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    Mi piacerebbe che il mondo urlasse il valore della gente quando è ancora in vita, che gettasse l'invidia alle ortiche, che riconoscesse il talento vero quando lo incontra e lo osannasse per il suo valore. Detesto i necrologi e il loro modo di sollevare il velo a cose fatte, quando i sacrifici del singolo non avranno più orecchie per godere dell'armonia della propria realizzazione.
    Anna Di Lollo
    Composta lunedì 14 novembre 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      L'artista vero è colui che si nasconde. È chi rabbrividisce dinanzi a tal definizione, chi non si sente mai arrivato o soddisfatto, chi non mischia il suo operato con la meschinità del danaro, chi non sfrutta un'immagine, uno status. L'artista lascia l'opera nuda, estranea alla propria dimensione fisica. Orfana di tutto se non di sola appartenenza. Un nome è tutto quel che le concede per affrontare il mondo e misurare il suo talento, riconoscere il suo valore.
      Anna Di Lollo
      Composta lunedì 13 novembre 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna R. Di Lollo
        Poi capisci che le cose davvero belle, importanti, uniche, irripetibili, speciali, sono proprio quelle dinanzi a cui i vocaboli sono effimeri, quasi una trappola. Le questioni autentiche passano dagli occhi, dai gesti delle mani, dai sogni, dal cuore, mai dalle parole.
        Anna Di Lollo
        Composta venerdì 10 novembre 2017
        Vota la frase: Commenta