Scritta da: Anna Maria D'Alò
Ci sono legami che formano un unico calco con le pareti del nostro cuore e neppure il sopraggiungere dell'ultima notte li scioglierà.
Commenta
Ci sono legami che formano un unico calco con le pareti del nostro cuore e neppure il sopraggiungere dell'ultima notte li scioglierà.
Ci sono fiori che ti inondano del loro profumo ed erbacce che ti invadono della loro sterpaglia, solo tu puoi scegliere dove camminare e respirare.
Ci sono giorni in cui nulla accade e giorni che non terminano mai, perché colmi di tutto.
Gli arcobaleni sono i sorrisi dopo la pioggia, sono i colori che indossi dopo le lacrime se avrai visto nello specchio della tua anima uno spiraglio di luce.
La verità non è irraggiungibile, è come una goccia che specchia l'intero universo, ma c'è chi si ostina a vedere solo la goccia.
La bellezza non è sempre nel particolare e neppure nell'insieme, la bellezza è ciò che piace, perché era già in te quel seme che ti ha condotto al suo frutto.
Quando ti trovi davanti a molteplici bivi e non sai dove dirigerti, fermati e respira il profumo della vita, solo lei ti prenderà per mano e ti condurrà sulla strada del tuo cuore rinato dopo le tempeste.
La vita è uno specchio in cui ognuno lascia l'impronta della propria immagine con il suo riflesso.
Non additare mai nessuno per essere inciampato sui sassi lungo la via, un giorno potresti cadere anche tu sulla stessa pietra posta lungo il tuo cammino.
A volte la verità la serri in te, perché temi di non essere compreso.