Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nella vita c'è sempre un ruolo non scelto da interpretare e forse è quello che si recita meglio per timore di sbagliare.
Commenta
Nella vita c'è sempre un ruolo non scelto da interpretare e forse è quello che si recita meglio per timore di sbagliare.
Ti senti immortale fin quando il tuo albero cresce verso il sole, ma quando iniziano le potature dei tuoi rami, comprendi che il mutare delle stagioni limita la tua immortalità.
La vera bellezza non è in ciò che si diventa, ma in ciò che si è.
Ognuno di noi è un bruco che brama di diventare farfalla attraverso i vari stadi della vita.
Ascolta la voce del vento, porta sussurri lontani e vicini, li cosparge come coriandoli sulla pelle e sui capelli: ti impregni dell'anima del mondo.
Siamo tutti in attesa di giudizio o ad essere condannati senza conoscere mai la nostra fine.
Noi viviamo l'attimo del soffio del vento, del batter d'ali di farfalla, dello splendore di un fiore ricamato di rugiada, del sapore di un bacio rubato. Non viviamo l'eterno di una stella che splende ma resta lontana, di un diamante che brilla ma è sempre gelido, delle catene montuose che sfiorano il cielo ma non l'abbracciano mai. L'eterno è immobile, la vera bellezza è nel tocco fugace dell'arcobaleno che, per un istante, ci abbraccia tra terra e cielo.
C'è una sorgente d'acqua pura dove tu puoi attingere quando le tue labbra sono aride, è dentro di te: scava in profondità e zampillerà come il petrolio, l'oro della tua anima.
Possiedi la sua nudità quando entri nelle sue paure, nelle sue emozioni, nei suoi pensieri: nella sua anima.
Nella vita si rincorrono i beni materiali, poi ci accorgiamo che non sono quelli che ci appagano, ma solo l'amore.