in Frasi & Aforismi (Acqua)
Il mare gioca con gli scogli e li accarezza dolcemente oppure si abbatte su di loro con forza e li plasma a suo volere.
Composta venerdì 4 giugno 2010
Il mare gioca con gli scogli e li accarezza dolcemente oppure si abbatte su di loro con forza e li plasma a suo volere.
E mi ha baciato. È stato quel genere di bacio di cui non puoi parare a voce alta con i tuoi amici. Quel genere di bacio che mi ha fatto capire che non ero mai così felice prima.
Se non mi complico la vita io mi annoio!
La vita è un bellissimo giardino, dove nasce e cresce un bellissimo fiore, si chiama amicizia.
Tra tutti gli esseri viventi, solo l'uomo è capace di sorridere. Un sorriso non costa nulla e produce molto. È il migliore antidoto naturale contro la tristezza. Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona. Nessuno è così ricco o così potente da poterne fare a meno. Nessuno è cosi povero da non arrichirsi con un sorriso. Un sorriso suscita simpatia in affari, rafforza i legami dell'amicizia ed è creatore di felicità in casa. Di più, paradosso supremo, non può essere comprato, ne mendicato, ne imprestato o derubato poiché non ha valore finché non è stato dato. Certi sono troppo stanchi per farne dono. Siate generosi e dategli il vostro perché nessuno ha così tanto bisogno di un sorriso come colui che non sa darlo.
Solo gli amanti e i poeti conoscono il segreto per affidare al vento le loro emozioni affinché sopravvivano alla loro vita.
Se si guarda troppo fisso una stella in cielo, si perde di vista il firmamento.
I cuochi coprono i loro errori con la maionese, gli architetti con l'edera e i medici con la terra.
Il bene si inserisce solo quando il male se ne va.
Quando la vita ti obbliga ad avere a che fare con una massa di ipocriti, conviene mettersi il cuore in pace e prendere la vita come gioco.