Scritta da: alessia14
in Frasi & Aforismi (Libri)
Apprezzo l'offerta, ma invece di un abito per andare al ballo, non potrei avere una stanza piena di libri?
Commenta
Apprezzo l'offerta, ma invece di un abito per andare al ballo, non potrei avere una stanza piena di libri?
Ti darò tutto ciò che nei libri hai sempre sottolineato.
Se c'è una speranza a lungo termine della nostra specie, essa risiede sicuramente nel riconoscere i bisogni comuni a tutti gli esseri umani, in ogni parte del mondo, e nello stabilire obiettivi comuni.
Il contesto familiare, purtroppo, non t'insegna oggettivamente ciò che è giusto e ciò che è sbagliato: da esso trai quello che i tuoi genitori hanno deciso di offrirti. Spera che tale decisione si riveli corretta o passerai l'esistenza nel tentativo di correggerla.
Non vergognarti di sognare di avere incesti con le tue sorelle o con i tuoi fratelli. Quei sogni sono indicatori del fatto che brami una loro qualità, a te mancante.
Presta molta attenzione nel fare il genitore: non stai solo dando sostentamento a tuo figlio, ma stai plasmando i suoi pensieri. I tuoi pensieri saranno la guida dei suoi. Egli imparerà, inizialmente, a conoscere il mondo con i tuoi occhi: fa che questi risultino il più oggettivi possibile e se il compito fosse troppo arduo, fa in modo che siano carichi di vitalità.
Nessuno nasce con un carattere predeterminato. Siamo il frutto di ciò che abbiamo appreso da coloro che, durante l'infanzia, ci hanno accompagnati e che noi abbiamo eretto a nostri modelli. Non stupiamoci, dunque, se da rose nascono rose e se da mostri nascono mostri.
Quando il tuo punto debole è l'amore, sei la persona più forte del mondo.
Mia nonna diceva "chi non ha conosciuto il tuo stesso dolore, non ti capisce e non ti capirà mai!"
La vita ti darà sia gioie che dolori, ma ricordati che solo provandoli entrambi imparerai a vivere.